Prenota la tua Vacanza: info@albergocervolavarone.it


Chiusura stagionale: 

L'Hotel Cervo, il Centro Wellness e Beauty rimarranno chiusi fino al 27 ottobre compresi.
Il Ristorante rimarrà chiuso dal 3 ottobre al 27 ottobre compresi.
La Pizzeria rimarrà chiusa dal 3 ottobre al 16 ottobre compresi. Dal 17 ottobre in poi solo apertura serale.

Il nostro centro benessere e la beauty farm vi aspettano per coccolarvi con l'incantevole mondo dell'acqua: piscina, idromassaggi, saune e ambienti umidi per farvi ritrovare armonia e vitalità.
Abbandonate il vostro corpo alle mani esperte delle nostre estetiste, tonificatelo nella nostra area fitness...
L'Hotel Cervo si trova sull'Altipiano di Lavarone,in una cornice naturale tra le più belle e suggestive del Trentino, tra panorami ed orizzonti che spaziano dalle Dolomiti del Brenta al massiccio del Pasubio, dal Gruppo dall'Adamello alla Marmolada, lungo lo storico confine delle fortificazioni Austro-Ungariche.

IL RISTORANTE CERVO

Il Ristorante Cervo ai tradizionali piatti della cucina trentina, tutti fatti in casa, aggiunge menù a base di pesce (solo su prenotazione) e piatti di selvaggina. Ogni piatto è curato nei minimi particolari e abbinato a ottimi vini, scelti con passione da Carlo. Al calar della notte, Filippo e le sue pizze vi aspettano; pizze per tutti i gusti e per tutti gli spiriti...

Perché soggiornare da noi

Lavarone è famoso per la qualità dell'aria

Silenzio, suoni soffusi e poi di tanto in tanto una leggera brezza che scuote l'equilibrio dell'alpe.
A Lavarone tra i meravigliosi boschi e pascoli, coinvolti dall'aria salubre che circondano i piccoli borghi dell'altopiano non c'è stagione che non si distingua nel suo lento o veloce passaggio che sia. Inverno, primavera, estate ci coinvolgono nell'incantesimo di profumi, paesaggi e silenzi. L'autunno ci rapisce con i suoi meravigliosi colori che nemmeno il pittore dotato di più talento sarebbe in grado di identificarli.

Lavarone Sport & Fitness

Per gli amanti dello sport e del fitness non c'è che da provare le tantissime opportunità offerte dal nostro territorio. Pedalare nella natura con le nuovissime e-bike, sia che ci si cimenti sugli innumerevoli percorsi sterrati con una mountain bike da veri intenditori, sia che si provino i percorsi su strada, nessuno può sentirsi escluso! Il Bike Park di downhill a Bertoldi per provare diversi tracciati che seguono la naturale morfologia del terreno pronti per accogliere chiunque voglia cimentarsi in questa pratica ad alta intensità adrenalinica!Volete pedalare anche d'inverno? Nessun problema! Ci sono le Fat Bike per continuare a pedalare anche sulla neve, lungo le apposite piste innevate.

Lo sci nordico nei silenzi e nelle grandi distese bianche di Passo Coe e Malga Millegrobbe, vere e proprie palestre a cielo aperto, lo sci alpino con 70 km di piste adatte a tutti i livelli, dotate di innevamento programmato, moltissimi percorsi per snowboard e ciaspole.


Lavarone è famoso per la qualità dell'aria

A pochi passi dal nostro hotel ecco il paradiso per i bambini: il Parco Palù! A Lavarone Cappella il Parco Palù è una grande area verde ricreativa, protetta e attrezzata, che propone vari giochi e strutture ludiche.
Servita da stradine di facile scorrimento e incorniciata da un grande specchio d'acqua, quest’area è un vero angolo di divertimento e relax.
Il Parco è servito inoltre da un punto ristoro ovvero il chiosco bar Palù.
Numerose sono le attività proposte d'estate e d' inverno per i nostri piccoli! Un appuntamento fisso è il Festival del Gioco dove strani personaggi si aggirano sulle nostre montagne: fate, folletti, gnomi streghette e animali del bosco condurranno i bambini alla scoperta dei luoghi più belli e misteriosi.
“Una giornata in una fattoria didattica” è molto più di una semplice gita. A stretto contatto con la natura e gli animali si viene accolti e accompagnati in un interessante percorso didattico-formativo. S'impara a seminare un ortaggio, si possono accarezzare i vitellini, si assiste da vicino a come si munge e come si allatta e si impara a fare la ricotta.

Un po' di storia

Pochi luoghi come l'Alpe Cimbra sanno raccontare la storia da quella lontana a quella più recente. Forte Belvedere Gschwent, vicinissimo al nostro hotel,  fortezza del primo Novecento arditamente affacciata sulla Valle dell'Astico, racconta al Guerra dei Forti, lo scontro a colpi di obice tra lo schieramento italiano e quello austro-ungarico (1915-1918). Una casamatta principale, lunghi corridoi, gli obici in cupola corazzata i nuovissimi allestimenti multimediali, avvolgono il visitatore nella cruda atmosfera del conflitto. A pochi chilometri di distanza, nei pressi del Lago Coe, Base Tuono, allestimento unico nel suo genere in Europa, che racconta un'altra guerra fortunatamente non combattuta, la Guerra Fredda (1949-1989). Missili puntati ai cielo, hangar, bunker sotterranei, carri elettronici, radar, evocano la tensione tra Est e Ovest del mondo, la soglia sull'olocausto nucleare.

Biar soin Cimbarn! Noi siamo cimbri! A Lusern dove si parla tuttora una lingua che deriva da un dialetto tedesco importato dai primi colonizzatori del nostro altopiano, non c'è che l'imbarazzo della scelta per dare sfogo alla propria curiosità. Vicinissimo a Lavarone soli 10 km questo caratteristico paese, ospita un museo, un centro documentazione, una pinacoteca. La Haus von Prukk è il nome di una casa museo, un'abitazione che nel tempo ha mantenuto le caratteristiche di una tipica dimora contadina ottocentesca. Visitandola troviamo gli arredi del tempo, gli abiti, gli oggetti che rappresentano la dotazione di una semplice vita domestica

Attività in Zona

Molte sono le attività che si possono svolgere sull'Alpe Cimbra. Oltre alle bellezze della natura, potete ammirare i resti delle fortezze della prima guerra mondiale, che ancora oggi troneggiano sull’Alpe e i musei che raccontano le origini del popolo cimbro a Luserna/Lusérn.
Chi preferisce una vacanza rilassante e all’insegna del gusto può assaporare i prodotti tipici, i formaggi di malga e i vini del territorio.

Famiglia e Ambiente

Moltissime sono le attività e le strutture su misura per i bambini e che rendono il nostro territorio family friendly. Proprio ai più piccoli abbiamo dedicato il Festival del Gioco: una settimana di giochi, spettacoli e laboratori creativi: i vostri bambini potranno quindi andare in mountain bike con i nostri istruttori, camminare lungo sentieri tematici, sciare, andare in slitta, giocare nei parchi e nelle fattorie didattiche.

Sport Estivi

In estate l’Alpe Cimbra è meta ideale per una grande varietà di sport outdoor. Abbiamo una ampia scelta di percorsi immersi nella natura, con dislivelli variabili da fare con le escursioni di trekking o nordic walking, in mountain bike o a cavallo. Ma la vacanza attiva sull'Alpe Cimbra è anche Golf nel rinomato campo a 18 buche, Arrampicata e Orienteering in una cornice di natura prorompente

Sport Invernali

Le piste, oltre 100 km, sono collegate in un carosello che ti permette di passare un'intera giornata senza mai ripercorrere la stessa discesa, il panorama di cui potrai godere è mozzafiato, dalle larghe viste sulle cime trentine alla scoperta dei paesaggi incantati. Per lo Sci Nordico ci sono ben 85 km di piste battute immerse in boschi e paesaggi scelti anche per gare di respiro internazionale.

Pacchetti OffertePRENDITI CURA DI TE

Passa l'inverno con noi!

Contatti

Piazza Milano,  2  -  38046 Lavarone - Cappella (TN).

© 2017 www.wellnesshotelcervo.it Tutti i diritti sono riservati. Creato da 4M Servizi

Mini Gallery

Newsletter

Iscriviti alla nostra newslettere , ti invieremo le nostre offerte