Lago di Lavarone

Lago di Lavarone

Si è aggiudicato la tanto ambita Bandiera Blu 2017. 
E’ una perla di natura, incastonata nel verde, mentre tutto intorno la natura e il paesaggio restituiscono serenità e quiete.
Biotopo di Echen

Biotopo di Echen

E’ una torbiera, un piccolo angolo di natura incontaminata. Occupa una superficie di 4 ettari circa ed è abitata da numerose specie vegetali e animali come rettili e anfibi tipici.
Biotopo Malga Laghetto

Biotopo Malga Laghetto

Il biotopo di Malga Laghetto è un minuscolo specchio d'acqua, relitto di un antico bacino lacustre, su cui a maggio fioriscono le bianche ninfee ed i gialli nannùferi. Si trova in un'ampia depressione prativa contornata da una fitta foresta di abeti bianchi.
Cascato dell'Hofenol

Cascato dell'Hofenol

La cascata dell'Hofentol è un suggestivo salto d'acqua nascosto in una profonda forra naturale, a poca distanza da Guardia. È bello, d'estate, sedere nei pressi della cascata, rinfrescarsi all'ombra del bosco e sentire sulla pelle le gocce sospese nell'aria.
Sentiero Geomorfologico

Sentiero Geomorfologico

Mezzomonte di Folgaria è stato allestito un percorso guidato. La visita permette di osservare da vicino i pozzi glaciali del Casom, il deposito morenico della Noz e le pareti a franappoggio del Rosspach.
Giardino botanico Alpino

Giardino botanico Alpino

In un'ampia radura di 3 ettari alle pendici del Monte Maggio, è esclusivamente dedicato alle specie floreali e alle piante di basso e alto fusto dell'ambiente alpino. Una straordinaria vetrina per stimolare la conoscenza del ricco patrimonio floristico spontaneo.
Grande Guerra e forti

Grande Guerra e forti

La prima guerra mondiale (1914 - 1918) rappresentò per l'Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone e Luserna il passaggio di nazionalità, da quella austroungarica a quella italiana. Gli austroungarici predisposero un sistema costituito da sette fortezze corazzate.
Musei e mostre

Musei e mostre

Ogni anno l’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra organizza molte mostre ed esposizioni. Per i dettagli visita la pagina con l'elenco dei musei e delle esposizioni.
Museo del Miele

Museo del Miele

Il miele è il prodotto principe della montagna con particolari effetti benefici per l’organismo.
A Lavarone merita una visita il Museo del miele, per sapere tutto sul fantastico e misterioso mondo delle api! Visita la pagina

Alpe CimbraStoria e Tradizione

I nostri pacchetti speciale estate

Una vacanza speciale, fatta di luci, profumi, sapori e colori e all'insegna del benessere. Un’atmosfera magica che vi accompagnerà durante questo

...

Contatti

Piazza Milano,  2  -  38046 Lavarone - Cappella (TN).

© 2017 www.wellnesshotelcervo.it Tutti i diritti sono riservati. Creato da 4M Servizi

Mini Gallery

Newsletter

Iscriviti alla nostra newslettere , ti invieremo le nostre offerte